Servizi
dalle
aziende.

Trova i servizi che cerchi dalle aziende del territorio

Agriturismo Ca'd' Pinot

Presso la nostra azienda agrituristica in località Valterza, in provincia di Asti in  Piemonte c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’aspetto Enogastronomico . 

Grazie alla nostra passione, alla nostra attenzione e alla produzione artigianale dei prodotti, offriamo l’esclusiva possibilità di gustare i migliori piatti della cucina piemontese, con ricette tipiche e preparate con ingredienti naturali e provenienti direttamente dai nostri orti

Disponiamo inoltre dei migliori vini, sia bianchi che rossi.

QUALI PIATTI DELLA CUCINA PIEMONTESE TROVATE AL CA'D’PINOT ?

Da noi potrete gustare i piatti tipici della tradizione Monferrina una cucina che nel tempo ha saputo mantenere i gusti della tradizione contadina ; la semplicità delle sue materie prime e la composizione danno origine ancora oggi a cibi che rimangono a lungo espressione di gusto e prelibatezza.

La cucina tipica del Monferrato comprende una vasta gamma di cibi che vanno dalle carni, ai pesci, alle verdure, ai formaggi, e piatti tipicamente monferrini, che ormai hanno raggiunto una notorietà non solo nazionale ma anche internazionale. Fra questi ricordiamo, tra i primi piatti, gli Agnolotti ” del plin” (letteralmente “al pizzicotto”), i tajarin (tagliatelle fini ricche di uova condite con sughi vari), i risotti del Casalese, il riso ai funghi e quello al vino rosso, i minestroni di verdure, la polenta col merluzzo fritto o “comodato”. Degna di menzione e soprattutto molto conosciuta è la bagna càuda. 

Tra le carni: trippe, zampini (batciuà), ceci con la testina, coda di bue (oggi cucinata col Barbera) e il salame cotto.

Gli Antipasti : vitello tonnato, l’insalata di carne cruda della tipica razza bovina piemontese (tritata fine col coltello e condita con solo olio, sale e limone), le acciughe sotto sale al verde , l’insalata russa di verdure in maionese, i peperoni scottati alla fiamma, i fiori di zucchino ripieni, le numerose torte salate . 

Da ricordare inoltre il Fritto misto alla piemontese e il bollito di carne, veri e propri marchi della nostra cucina. 

Fra i dolci spiccano la panna cotta e il bonet (o bunet),  È un dolce genuino preparato con cacao, amaretti e marsala, insieme a latte uova e zucchero e cotto a bagno maria per essere successivamente servito freddo.

Pernottamento e camere al CA'D’PINOT

Per trascorrere vacanze rilassanti o un week end all’insegna del benessere e del gusto, l’azienda agrituristica CA’ d’ Pinot in provincia di Asti è quello che fa per voi. In un ambiente accogliente e familiare è possibile soggiornare in camere confortevoli nelle quali riposare dopo aver trascorso giornate a scoprire le bellezze locali del Monferrato e ad assaggiare i prodotti enogastronomici della cucina tradizionale piemontese.

RSS Ca'd' Pinot
  • Dehor Ca’d Pinot
    Al Ca’d Pinot pranzo e cena all’aperto. Dehor Siamo lieti di annunciarvi l’apertura di ampi spazi all’aperto. Vi aspettiamo numerosi! Condividi su facebook Condividi su whatsapp Condividi su telegram Condividi su twitter Condividi su linkedin Gradita prenotazione Tel. +39 0141 479740 – Cell. +39 3666268622 104, Localita’ Valterza 14100 Asti (AT) – Italia barbarazavattero@gmai.com Facebook-f […]
  • Menù del 1° Maggio 2021
    Menù del 1° Maggio in Agriturismo Vasto dehor per gustare i piatti della tradizione piemontese. Dal 1° Maggio saremo aperti in ottemperanza al D.P.C.M. del 22 Aprile 2021. Condividi su facebook Condividi su whatsapp Condividi su telegram Condividi su twitter Condividi su linkedin Trovaci su Tel. +39 0141 479740 – Cell. +39 3666268622 104, Localita’ […]
  • Presenti al mercato Contadino e EnotecAmica
    Presenti al Mercato Agricolo con EnotecAmica Asti in C.so Alessandria 271, ad Asti Sabato 5-12-20 alle ore 10.00 in corso Alessandria 271, saremo presenti al:-Mercato Contadino coperto diCampagna Amicaad Asti- l’EnotecAmica, la più grande enoteca di vini esclusivamente astigiani,Il nostro modo per farvi assaporare le diverse sfaccettature del nostro territorio. presentiamo: Vini Rossi Vini Bianchi […]
  • Pranzare con menù fisso
    A pranzo con menù fisso per un pranzo di lavoro All’Agriturismo Ca’d’Pinot potrete pranzare con menù fisso dal Martedi al Sabato Condividi su facebook Condividi su whatsapp Condividi su telegram Condividi su twitter Condividi su linkedin L'articolo Pranzare con menù fisso proviene da Ca'd' Pinot.
  • Piatti unici a cena
    Piatti unici a cena mentre ascoltate musica immersi nel verde All’Agriturismo Ca’d’Pinot potrete gustare piatti unici ascoltando musica in un atmosfera di tranquillità nella campagna Astigiana Condividi su facebook Condividi su whatsapp Condividi su telegram Condividi su twitter Condividi su linkedin Trovaci su Tel. +39 0141 479740 – Cell. +39 3666268622 104, Localita’ Valterza 14100 […]
  • Menù del 14 Giugno 2020
    Presentiamo il menù di Domenica 14 Giugno 2020 L’agriturismo Ca’d’Pinot è lieto di presentarvi il menù di Domenica 14 Giugno 2020. Si potranno consumare i pasti anche all’aperto sotto ampi dehor. Condividi su facebook Condividi su whatsapp Condividi su telegram Condividi su twitter Condividi su linkedin Prodotti dell’orto Potrete trovare i prodotti del nostro orto […]
  • Apertura Domenica14 Giugno
    L’agriturismo Ca’d’Pinot aprirà al pubblico il 14 Giugno 2020 Avvisiamo la gentile clientela che apriremo al pubblico  Domenica 14 Giugno a pranzo. La prenotazione è obbligatoria e potrete farlo dal Martedi al Sabato sia per il pranzo che per la cena. Domenica solo a pranzo. Il lunedi siamo chiusi per riposo settimanale. Condividi su facebook […]
  • Avviso alla clientela
    Ai sensi del decreto ministeriale dell'8 Marzo 2020 il locale chiuderà alle ore 18 L'articolo Avviso alla clientela proviene da Ca'd' Pinot.
  • Festa della donna 2020
    Festa della donna 8 Marzo 2020. A pranzo l'Agriturismo Ca' d' Pinot organizza un evento per festeggiare insieme la donna. L'articolo Festa della donna 2020 proviene da Ca'd' Pinot.
  • Grande serata del Merluzzo
    Grande serata del Merluzzo il 27 e 28 Febbraio 2020 ore 20. Potrete gustare il merluzzo in varie forme e portate, preparate in Agriturismo Ca'd'Pinot. L'articolo Grande serata del Merluzzo proviene da Ca'd' Pinot.